fbpx
Due cuori e una capanna

DUE CUORI E UNA CAPANNA? NON IN QUESTO ARTICOLO!

Conoscete il detto che dice per l’amore bastano due cuori e una capanna? Bene dimenticatelo, in questo articolo vi mostriamo le 10 case più grandi e costose del mondo, saranno anche belle? A voi il giudizio.

1 The Manor

Aaron Spelling fu la proprietaria di The Manor, la villa più costosa degli Usa. Petra Ecclestone l’ha acquistata per 150 milioni di dollari nel 2011 , ha una superficie di 5700 metri quadrati, ha un parcheggio per 100 auto, salone di bellezza e bowling. Nella suite “Principe Carlo” alloggiò l’erede al trono.

© Wikipedia

2 La casa sulla cascata

Il progetto di Frank Lloyd Wright è un capolavoro di architettura organica. La casa è costruita a picco sulla cascata ed è caratterizzata da immense vetrate e un salotto enorme.

© AP Photo

3 Kensington Palace

La famosa residenza dei Duchi di Cambridge Kate e William. Sai qual’è il prezzo di questa umile dimora? 178 milioni di euro!

© AP Photo

4 Updown Court

Inghilterra, e più precisamente Windlesham nel Surrey l’immensa residenza è comporsta da 103 camere da letto e gli fanno da cornice boschi e giardini per un totale di 230 mila metri quadrati, è stata venduta nel 2011 a 46 milioni di euro. Sapete a quanto ammontano le “spese condominiali”?300 mila euro l’anno!

© Wikipedia

5 Villa Leopolda

In Costa Azzurra troviamo questa splendida villa che sorge sul promontorio di Cap Ferrat,: il suo valore è di 352 milioni di euro. In origine fu la residenza di Leopoldo del Belgio, è appartenuta in seguito a Gianni Agnelli, Roman Abramovich e Bill Gates.

© Reuters

6 Jennifer Lopez e Phil Collins

Questa “villetta a schiera” venne venduta da Jennifer Lopez a Phil Collins che sborsò ben 33 milioni di dollari. È composta da 7 camere da letto, 8 bagni, una piscina, una cantina dedicata ai vini, giardini e lago per i pesci. E per non farsi mancare nemmeno la location la villa affaccia sulla Byscane Bay a Miami

7 Antilia

Partiamo subito col dirvi la cifra: 619 milioni di euro! È la seconda casa più costosa al mondo. Il fortunato possessore è l’imprenditore indiano Mukesh Ambani sorge a Mumbai, ha solo 27 piani, di cui 6 adibiti a parcheggio.

© Reuters

8 Hearst Castle

Per costruire questa “casa” è stato preso come modello una cattedrale spagnola del XX secolo, l’Hearst Castle sorge tra San Francisco e Los Angeles e gode di una meravigliosa vista, l’Oceano Pacifico. Al suo interno potete trovare 61 bagni, 19 salotti e 56 camere da letto, tutte arredate con opere d’arte e di antiquariato. Completano la prorpietà un mega giardino, piscine coperte e all’aperto, campi da tennis, un cinema e il più grande zoo privato del mondo.

© AP Photo

9 Fleur de Lys

Ecco un’altra villa che può vantare il primato di essere tra le più costose al mondo, ed è la residenza di Mariah Carey. L’interno è composto da 15 camere da letto e 16 bagni, oltre ai saloni in stile vittoriano.

© AP Photo

10 Oheka Castle

In origine era una casa poi, visto il fatto che conta 127 camere e 10mila metri quadrati di parco è stata convertita in un albergo. Il nome deriva dal suo proprietario Otto Hermann Kahn che impiegò 5 anni, tra il 1914 e il 1919, per costruirla. Per lungo periodo è stata la seconda residenza più grande degli Usa. Fu proprio questo castello ad ispirare lo scrittore F. Scott Fitzgerald per il suo romanzo Il Grande Gatsby.

© Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top